News

Referenti territoriali e donors riuniti per il primo World Meeting di Ripartiamo

Ripartiamo APS riunisce tutti i referenti delle 27 sedi territoriali presenti nel mondo nel primo World Meeting online dell’associazione.

Si svolgerà oggi 20 febbraio alle ore 15.00 in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale l’incontro che vedrà protagonista l’associazione nella sua veste più colorata. Dall’Italia alla Terra Santa alla Mauritania, Tunisia, Bulgaria, Benin, Egitto, Albania, Nepal, Gabon, Montenegro, Mauritius, Macedonia del Nord, Kosovo, Sri Lanka, Namibia, Zimbawe, India, Moldavia, Tanzania, Bosnia, Armenia, Giordania, Marocco, Romania, Turchia e Libano, i referenti di ogni sede territoriale si presenteranno e condivideranno il cammino associativo 2024 in preparazione all’incontro di Roma in occasione del Giubileo del 2025 alla presenza di Papa Francesco.

Ai saluti della Presidente di Ripartiamo APS Francesca Immacolata Chaouqui seguiranno quelli del Presidente di Sielte SPA, Salvatore Turrisi, e della Titolare e Amministratrice Unica di La Maisonnette srl Daniela Gianesini, in qualità di donors. Ad offrire una riflessione sull’istruzione quale linfa della giustizia sociale sarà Sr. Anna Monia Alfieri, religiosa delle Marcelline impegnata per il diritto all’istruzione. Le conclusioni sono affidate all’assistente spirituale dell’associazione don Carmelo Terranova.

“Ripartiamo è un’avventura da vivere – commenta il segretario generale di Ripartiamo APS Mariacarmela Aragona – una nuova visione di umanità, una testimonianza di fratellanza possibile, oltre i confini dei pregiudizi, una buona notizia che contagia chi ne viene a contatto. È dalla condivisione dell’amore per l’umanità che nasce il desiderio di camminare insieme tra uomini da un capo all’altro della terra, alle periferie del pianeta, fino in cima, perché la bellezza va condivisa.”

Un’occasione per fare festa tra i volontari, gli #influencerdelbene, un tempo per ringraziare tutti i donors che con generosità sposano i progetti di Ripartiamo APS.