image

Portiamo amore tangibile agli invisibili della nostra comunità

Il progetto

Ripartiamo APS è da sempre attenta ai bisogni della comunità locale. “Do Not Forget Me” è un progetto che già dal suo nome vuole esprimere un messaggio potente e portando un aiuto concreto agli invisibili, a coloro che vivono giornalmente nell’indifferenza degli altri. L’iniziativa è attiva sul territorio italiano e romano e ha l’obiettivo di portare supporto alle persone in difficoltà e più svantaggiate, specialmente alla comunità di senzatetto.

Sono decine i volti che i volontari di Ripartiamo incrociano ogni volta che scendono per le vie più conosciute di Roma.

Volti di persone che vivono per strada, sotto il colonnato di San Pietro, vicino le banchine del Tevere e nelle vie più turistiche della Capitale, senza un tetto sulla loro testa a ripararli dalle intemperie e dal gelo invernale.

L’Associazione Ripartiamo è impegnata continuamente nel supporto alla comunità di senzatetto della Capitale, soprattutto quella che si raduna sotto il colonnato di San Pietro. Ripartiamo si impegna a donare loro assistenza, beni di prima necessità, pasti e bevande calde soprattutto nel periodo invernale. Inoltre, mette a disposizione la propria sede per coloro che avranno bisogno di ricaricare le proprie borracce termiche.

image
image
image
image
image
image
image
image
image