Giornata storica per la Nefrologia dell’Ospedale pubblico Joseph Ravoahangy Andrianavalona di Antananarivo, Madagascar. Per la prima volta nel paese, è stata realizzata una fistola artero-venosa (FAV) su un paziente di 17 anni.
Leggi l'articoloRipartiamo Aps e il dott. Walter Morale, Direttore della UOC di Nefrologia e Dialisi dell'ASP di Ragusa, è giunto nella capitale del Madagascar per supportare i colleghi del reparto di Nefrologia dell’Ospedale Pavillon Sainte Fleur.
Leggi l'articoloÈ entrato nel vivo nuovo progetto di telemedicina in Madagascar, avviato sotto la direzione scientifica del dott. Giovanni Bisignani, Direttore U.O.C. Cardiologia dell’Ospedale di Castrovillari, ASP di Cosenza.
Leggi l'articoloÈ partito ufficialmente un nuovo progetto di telemedicina in Madagascar, che consentirà alla popolazione di accedere a screening ecografici, diagnosi e cure che altrimenti le sarebbero negate.
Leggi l'articoloTutto pronto per la seconda missione di Ripartiamo Aps in Madagascar.
Leggi l'articoloIn un mondo sempre più digitalizzato, l'accesso all'istruzione tecnologica può rappresentare una vera e propria chiave per il futuro, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.
Leggi l'articoloRientrati gli influencer del bene che hanno accompagnato il dott. Walter Morale, Direttore della UOC di Nefrologia e Dialisi dell'ASP di Ragusa, nella missione umanitaria in Madagascar dal 3 al 13 giugno, sostenuta da 28 58 Security.
Leggi l'articoloSi conclude con un incontro speciale il progetto “SOLE IN MEZZO!” di Ripartiamo APS in collaborazione con l’Istituto Penitenziario per Minori di Nisida, Sielte SpA e Maupal, lo street artist romano che ha realizzato un murales all’interno del carcere.
Leggi l'articoloEducazione, sport, diritto al gioco: in Cambogia i volontari di Ripartiamo APS hanno visitato diverse strutture ospitanti bambini e ragazzi. A loro, infatti, sono rivolti il progetto Children Connection a favore dell’inclusione digitale, e Music&Sport for Future, una nuova iniziativa che ha preso il via proprio nel paese asiatico.
Leggi l'articoloIl richiamo dell’Africa è sempre più forte per Ripartiamo Aps, reduce da una missione in Etiopia. Qui, nella capitale Addis Abeba, hanno portato a termine numerosi progetti e aiutato la comunità locali.
Leggi l'articoloI volontari di Ripartiamo Aps hanno raggiunto Thailandia e Vietnam. Non si ferma la missione degli influencer del bene che, nel Sud Est asiatico, sono stati accompagnati da un volontario d’eccezione, Cesare Rascel, figlio del celebre Renato Rascel.
Leggi l'articoloRipartiamo APS è in festa per il gratificante risultato raggiunto nel primo trimestre di questo anno 2024: sei nuove sedi territoriali con nuovi partners e nuovi progetti. Gli influencer del bene hanno raggiunto, tra febbraio e marzo, Messico, Kenya, Moldavia, Filippine, Thailandia e Vietnam.
Leggi l'articoloSi è appena conclusa la missione di Ripartiamo Aps nelle Filippine. I volontari dell’associazione sono volati nel paese asiatico per portare speranza e aiuti concreti alle comunità maggiormente colpite da condizioni di indigenza e povertà.
Leggi l'articoloRipartiamo Aps è volata in Messico per una nuova missione che ha portato i volontari dal sud del Paese fino alla capitale.
Leggi l'articoloRipartiamo non si ferma mai. Nuova missione in Kenya per l’associazione che, in questo viaggio, è stata accompagnata da una volontaria d’eccezione, l’atleta Marika Marciano, specializzata nella disciplina del cerchio aereo.
Leggi l'articoloRipartiamo APS riunisce tutti i referenti delle 27 sedi territoriali presenti nel mondo nel primo World Meeting online dell’associazione.
Leggi l'articoloRipartiamo APS ha raggiunto in questi giorni alcuni bambini e donne in difficoltà in Moldavia. Una nuova missione che ha arricchito l’animo dei volontari, tra cui la piccolissima Elena, e ha riacceso la speranza nei cuori dei bambini e ragazzi.
Leggi l'articoloConcluso con successo un importante progetto di beneficenza, realizzato da Ripartiamo in collaborazione con La Maisonnette Primary School, che ha finanziato la costruzione del tetto della scuola di Terjit, in Mauritania.
Leggi l'articoloEntra nel vivo il Progetto 10.19 per la lotta al tumore al seno, nato da un’idea di Roy De Vita in collaborazione con Ripartiamo Aps.
Leggi l'articoloCinque Paesi attraversati e tre progetti portati a termine con successo per i volontari di Ripartiamo Aps, impegnati in una lunga missione partita il 24 maggio e conclusasi il 2 giugno.
Leggi l'articoloNon si ferma l’azione di Ripartiamo Aps in favore dei più sfortunati. Destinatarie della 19esima missione dei volontari sono state tre famiglie che risiedono nel Marocco più profondo, lontano dalla civiltà e da ogni tipo di tecnologia, a cui l’associazione ha donato pannelli fotovoltaici.
Leggi l'articoloIl progetto Children Connection raggiunge un nuovo paese e sbarca in Egitto. I volontari dell’Associazione di promozione sociale Ripartiamo, infatti, hanno portato a termine una nuova missione del progetto promosso dalla società italiana leader nelle telecomunicazioni Sielte SpA.
Leggi l'articoloMissione numero diciassette per l’associazione di promozione sociale Ripartiamo che ha portato ha compimento una missione umanitaria nel Montenegro con l’obiettivo di offrire assistenza alle famiglie bisognose e di stabilire rapporti di collaborazione con la Croce Rossa locale.
Leggi l'articolo“Fields Challenge” è il nome del nuovo progetto umanitario ideato dall’Associazione di promozione sociale Ripartiamo e supportato dalla Leonardo Srl, una società di telecomunicazioni di Modena, e dalla squadra di calcio Mirandolese F.C.
Leggi l'articoloI volontari dell’Associazione di Promozione sociale Ripartiamo sono partiti per la quattordicesima missione umanitaria di questo 2023.
Leggi l'articoloPer la prima volta l’associazione di promozione sociale Ripartiamo porta a compimento ben tre missioni contemporaneamente in tre destinazioni diverse del mondo, Nepal, Oman e Turchia, con i progetti Children Connection e Maintainers Angels.
Leggi l'articoloÈ da poco terminata la dodicesima missione umanitaria dell’Associazione di promozione sociale Ripartiamo. I volontari dell’associazione questa volta si sono diretti in Mauritania, paese situato nella parte ovest del continente africano.
Leggi l'articoloDopo l’Asia, un’altra missione ha preso il via nel continente africano, precisamente in Tunisia. I volontari dell’associazione di promozione sociale Ripartiamo, una volta giunti a Tunisi, si sono messi in viaggio alla volta di al-Qayrawan, cittadina a circa 160 km a sud della capitale.
Leggi l'articoloÈ il meraviglioso villaggio di San Juan Pantabangan nelle Filippine ad ospitare questa volta la missione dei volontari di Ripartiamo
Leggi l'articoloL’Associazione Ripartiamo è di nuovo in viaggio per il progetto “Children Connection”, promosso da Sielte Spa. I volontari sono tornati nel continente africano, precisamente nel piccolo stato insulare di Mauritius, nell’Oceano Indiano.
Leggi l'articoloSettima missione compiuta per i volontari di Ripartiamo che, accompagnati dalla presidente Francesca Immacolata Chaouqui, si sono recati in terra palestinese per offrire aiuto ai rifugiati dell’Aida Camp.
Leggi l'articoloSi è appena conclusa la sesta missione di Ripartiamo nell’ambito del progetto “Children Connection”, che porta i volontari dell’associazione in zone del mondo più svantaggiate per consegnare device tecnologici ai ragazzi che risiedono zono disagiate o hanno difficoltà ad accedere alle connessioni internet.
Leggi l'articoloRipartiamo è di nuovo in viaggio nell’ambito di Children Connection, il progetto che porta i volontari dell’associazione in zone del mondo più svantaggiate per consegnare device tecnologici ai ragazzi che risiedono in villaggi difficilmente accessibili, dove mancano finanche i servizi essenziali come acqua ed elettricità.
Leggi l'articoloRipartiamo è di nuovo in viaggio nell’ambito di Children Connection, il progetto che porta i volontari dell’associazione in zone del mondo più svantaggiate per consegnare device tecnologici ai ragazzi che risiedono in villaggi difficilmente accessibili, dove mancano finanche i servizi essenziali come acqua ed elettricità.
Leggi l'articoloIl progetto “Children Connection” realizzato dall’associazione Ripartiamo e dalla società di telecomunicazioni Sielte sta facendo tappa in Giordania.
Leggi l'articoloHa preso il via il nuovo progetto di Ripartiamo, associazione impegnata in iniziative di beneficenza a sostegno delle persone più svantaggiate in Italia e nel mondo.
Leggi l'articoloGrande successo per la presentazione in anteprima del docufilm “In cammino”. Presenti numerosi ospiti e giornalisti, che si sono intrattenuti con noi intervistando la presidente di Ripartiamo, Francesca Immacolata Chaouqui, il segretario Giuseppe Galati e il regista Daniele Lo Presti.
Leggi l'articoloSarà presentato in anteprima al The Space Cinema di Roma, giovedì 12 maggio alle ore 20.00, “In Cammino”, il docufilm che racconta il viaggio dei profughi ucraini verso l’Italia.
Leggi l'articoloRipartiamo è pronta a partire per la sua quinta missione a sostegno dei rifugiati ucraini. I volontari dell’associazione decolleranno questa sera, 3 maggio, alla volta di Cracovia dove raggiungeranno i volontari della Misericordia con i quali si recheranno fino a Leopoli per portare aiuti umanitari.
Leggi l'articoloSi è conclusa questa mattina la quarta missione umanitaria di Ripartiamo, arrivata fino a Leopoli, in Ucraina, per portare aiuti alla popolazione bombardata.
Leggi l'articoloPartito nella mattinata di oggi il secondo pullman organizzato da Ripartiamo con a bordo 41 rifugiati provenienti dall’Ucraina.
Leggi l'articoloQuattordici bambini sono in viaggio dall’Ucraina verso l’Italia: dove domani mattina raggiungeranno Cattolica (RN).
Leggi l'articolo