image

Ripartiamo In Moldavia: Nasce Il Progetto Mind On Fire

  • 12 Febbraio 2024

Ripartiamo APS ha raggiunto in questi giorni alcuni bambini e donne in difficoltà in Moldavia. Una nuova missione che ha arricchito l’animo dei volontari, tra cui la piccolissima Elena, e ha riacceso la speranza nei cuori dei bambini e ragazzi cui, grazie a Sielte spa, abbiamo donato i tablet completi di accessori per connettersi ed interagire con i bambini di tutto il mondo per crescere insieme.

Il progetto Children Connection infatti continua ad aggiungere mete alla sua rete, realizzando uno scenario mai visto prima. In Moldavia presso un campo rom abbiamo realizzato anche il progetto Mind on Fire presso un centro per donne e bambini in difficoltà, allestendo una piccola biblioteca con spazi per la lettura personale e di gruppo grazie ad Air Fire spa.

I volontari accompagnati dalla Presidente Francesca Chaouqui hanno ascoltato i raccolti di vita di tante donne incontrate al centro “The Moldavia Project” in Chininau City ritratto di una società che ha bisogno di una mano tesa per risollevarsi e riuscire a stare al passo della modernità.

Ripartiamo APS ribadisce il suo impegno a migliorare le condizioni di vita delle persone che chiedono opportunità; con le missioni umanitarie proviamo a dare speranza garantendo istruzione, sostegno emotivo e soprattutto amicizia “in questi giorni abbiamo toccato con mano la povertà occidentale, quella delle periferie delle grandi città, forse quella meno evidenziata dai media ma ugualmente bisognosa di attenzioni” commenta al rientro la Presidente Chaouqui.

La referente della nuova sede Ripartiamo in Moldavia ha accolto con gioia l’impegno per la fratellanza umana che l’associazione di promozione sociale sta seminando in ogni dove. Continua pertanto la sensibilizzazione alla donazione di libri e cancelleria da condividere con bambini e ragazzi apparentemente lontani ma in realtà molto vicini.