Children Connection è il progetto che Ripartiamo, in collaborazione con Sielte SpA, intende destinare a favore dei bambini che risiedono nei Paesi in via di sviluppo
Maintainers Angels si propone di andare nelle zone del mondo in cui mancano i beni di prima necessità e le persone vivono in pessime condizioni igienico-sanitarie.
Insegnare ai bambini l’importanza di condividere, prendersi cura e interagire con altre culture è fondamentale fin dai primi anni della loro esperienza formativa.
“Do Not Forget Me” è un progetto che già dal suo nome vuole esprimere un messaggio potente e portando un aiuto concreto agli invisibili.
Il progetto nasce da un’idea del Prof. Roy de Vita e di Ripartiamo APS e si pone come obiettivo quello di insegnare alle equipe mediche degli ospedali individuati.
Grazie alla realtà aumentata, i bambini che parteciperanno al progetto potranno immergersi in paesaggi mozzafiato, ammirando scenari marini e costieri.
Fields Challenge è un progetto di corporate social responsability ideato dall’associazione di promozione sociale Ripartiamo per Leonardo Srl.
SunPower for Life è un progetto che mira a portare l’energia solare alle comunità più remote del Marocco attraverso la donazione di pannelli solari portatili.
“Build The Future” è un progetto per costruire aree gioco in Paesi svantaggiati, al fine di fornire spazi di gioco sicuri e attrezzati per i bambini locali.
In un’ottica di tutela e conservazione della biodiversità e di creazione di opportunità per i piccoli apicoltori locali, Ripartiamo propone il progetto Honey 4 Future.
Mind on Fire è il progetto di Ripartiamo Aps in collaborazione con AirFire, teso a migliorare l’accesso all’istruzione di bambini e ragazzi che vivono negli orfanotrofi.
Drops for Hope è il progetto di Ripartiamo Aps in collaborazione con Izmee, per garantire l’accesso all’acqua potabile e migliori condizioni igienico-sanitarie.
Il progetto Music&Sport for Future, Ripartiamo Aps insieme al partner Argo Consorzio Stabile Scarl, porta sport e musica nelle zone più svantaggiate del mondo.
28 58 è il progetto sanitario realizzato da Ripartiamo Aps in collaborazione con il prof. Giovanni Giorgio Battaglia prevede visite per chi soffre di patologie all'apparato urinario.