image

Impegno per regalare sogni e speranze attraverso il calcio

Il progetto

Il calcio è lo sport più popolare al mondo. Per molti, soprattutto per i giovanissimi, può avere un ruolo fondamentale nella crescita.

Grazie allo sport i bambini e gli adolescenti imparano a superare le sfide da soli o in team, migliorano la loro salute fisica, instaurano relazioni con i coetanei mettendo alla prova le loro abilità sociali.

Fields Challenge è un progetto di corporate social responsibility ideato dall'associazione di promozione sociale Ripartiamo per Leonardo Srl.

Leonardo Srl è una realtà imprenditoriale di Mirandola specializzata in telecomunicazioni che si occupa principalmente di fabbricazione di apparecchi elettrici ed elettronici. Leonardo Srl e Ripartiamo APS con questo progetto vogliono portare il calcio in Africa, precisamente negli stati del Benin e del Gabon.

Una volta individuate le comunità da aiutare grazie anche ai contatti con le diocesi cattoliche del luogo, Leonardo Srl e Ripartiamo si recheranno in Benin e Gabon forniranno le attrezzature necessarie per realizzare un campo da calcio (porte, birilli, palloni ecc.).

image
image
image
image
image
image
image
image
image