Insegnare ai bambini l’importanza di condividere, prendersi cura e interagire con persone di altre culture è fondamentale fin dai primi anni della loro esperienza didattica e formativa. L’esposizione precoce a diversi tipi di cultura e di persone può aiutare i bambini a sviluppare una mentalità più aperta, una maggiore tolleranza e comprensione verso gli altri.
La Maisonnette, scuola primaria internazionale multilingue, ha come obiettivo proprio questo: creare i cittadini del domani a partire dai primi anni di età. Per favorire questa crescita ha sviluppato il progetto “Sharing is caring”.
“Sharing is caring” è un progetto nato, pensato e realizzato per creare nei bambini delle scuole primarie una consapevolezza maggiore sulla realtà e il mondo che li circonda, sulle bellezze che possono scoprire attraverso i loro occhi curiosi, interagendo con coetanei di tutto il mondo.
Proprio in questi mesi gli alunni della scuola primaria La Maisonnette, che si contraddistingue per il suo percorso didattico e formativo trilingue, hanno sperimentato in prima persona una diretta interazione con i bambini di un orfanotrofio situato ad Arusha, in Tanzania, guidati passo dopo passo dai volontari di Ripartiamo.