SunPower for Life è un progetto di Corporate Social Responsibility fra 0.3 s.r.l. e l’associazione di promozione sociale Ripartiamo che mira a portare l’energia solare alle comunità più remote del Marocco attraverso la donazione di pannelli solari portatili.
Questi villaggi non hanno accesso all’elettricità, il che limita la loro qualità della vita e le opportunità di lavoro ed economia. L’uso dei pannelli solari porterà numerosi benefici, tra cui l’accesso all’energia pulita e rinnovabile, la riduzione della dipendenza dalle fonti di energia fossile e la creazione di opportunità per lo sviluppo delle competenze e la formazione.
L’obiettivo del progetto è di fornire pannelli solari portatili ai villaggi del Marocco e creare un impatto positivo duraturo attraverso l’educazione, la formazione e l’implementazione di soluzioni sostenibili.
Il progetto mira anche a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’energia rinnovabile e dell’accesso all’energia per tutti, e a creare un modello replicabile per futuri progetti simili in altre parti del mondo.