image

Ucraina: Ripartiamo Torna A Leopoli Per Portare Aiuti Umanitari

  • 11 Maggio 2022

Ripartiamo è pronta a partire per la sua quinta missione a sostegno dei rifugiati ucraini. I volontari dell’associazione decolleranno questa sera, 3 maggio, alla volta di Cracovia dove raggiungeranno i volontari della Misericordia con i quali si recheranno fino a Leopoli per portare aiuti umanitari.

A bordo di una vecchia ambulanza riconvertita e di un furgone, i volontari di Ripartiamo affiancheranno i loro colleghi della Misericordia nel viaggio in Ucraina, dove porteranno generi alimentari di prima necessità, prodotti per l’igiene, farmaci di primo soccorso e dispositivi sanitari come tubi tracheali, lacci emostatici, tutori.

Se le condizioni lo permetteranno, l’associazione si spingerà fino a Ivano-Frankivsk per lasciare altri aiuti. In caso contrario, i volontari faranno ritorno in Polonia il 4 sera e il giorno dopo ripartiranno alla volta di Roma.

Per la Ripartiamo si tratta della quinta missione, la seconda in territorio ucraino. Nelle prime tre spedizioni, i volontari si erano fermati al confine con la Polonia, dove aveva preso in carico i rifugiati, trasferiti poi in Italia con i pullman.

Tags: In Cammino