Cooperativa Kairos

Il processo della migrazione è un fenomeno sociale complesso, amplificato sempre di più da un mondo globalizzato in continua evoluzione e in movimento, che spinge le persone ad abbandonare la propria casa e il proprio Paese in cerca di condizioni migliori o in fuga da situazioni disastrose.

Kairos è una cooperativa italiana impegnata quotidianamente nell’accoglienza di migranti che giungono nel nostro Paese in cerca di riscatto e di una seconda occasione per ricominciare. Ripartiamo Onlus affianca la Cooperativa Kairos nell’assistere e nel supportare tutte le persone che vengono accolte. In questo modo, oltre a fornire un primo soccorso, accompagniamo i beneficiari attraverso un percorso di orientamento e inserimento nella comunità nonché accesso ai servizi di cui hanno diritto.

Nei mesi scorsi, Ripartiamo e la Cooperativa Kairos hanno dato vita a una mobilitazione congiunta per accogliere i migranti provenienti dall’Ucraina in fuga dalla guerra.

Crediamo nella vita. E lottiamo perché vinca. Sempre.

IL TUO SOSTEGNO CI PERMETTE DI AIUTARE CHI NE HA BISOGNO

Ogni piccolo contributo più fare una grande differenza.