Orfanotrofi in Tanzania

Ripartiamo Onlus dedica alcuni progetti a supporto di due orfanotrofi situati in Tanzania, nella zona di Arusha: il Grace Orphanage and Children Center e il Magreth Orphanage.

Questi centri si occupano della crescita, della cura e dell’educazione di tutti quei bambini che purtroppo sono rimasti orfani oppure sono stati abbandonati dalle famiglie.

In linea con i propri valori e la mission, Ripartiamo Onlus ha deciso di dare supporto e destinare parte delle proprie risorse umanitarie nel sostegno continuo dei due centri di Arusha (Tanzania). Per portare avanti la mission in queste zone disagiate ed essere sempre pronti ad intervenire, l’organizzazione ha deciso di istituire anche una sede distaccata di Ripartiamo Onlus nel continente africano. In questo modo i volontari sapranno gestire gli interventi in maniera diretta e repentina.

L’organizzazione offre supporto economico ai due orfanotrofi tanzanesi per permettere ai responsabili delle strutture di garantire sempre il diritto all’infanzia e all’educazione dei bambini ospiti. Inoltre, Ripartiamo Onlus organizza periodicamente spedizioni di abiti e beni di prima necessità grazie al supporto di numerosi sponsor che hanno deciso di condividere questa missione con l’Ong.

Crediamo nella vita. E lottiamo perché vinca. Sempre.

IL TUO SOSTEGNO CI PERMETTE DI AIUTARE CHI NE HA BISOGNO

Ogni piccolo contributo più fare una grande differenza.